Fra le news più importanti del nuovo lavoro discografico degli ANIMAREA, da segnalare la straordianaria collaborazione con l’artista americana Cheryl Porter.
Cheryl Porter è una cantante nata a Chicago e residente in Italia dal 1995. Mescolando Spirituals, Gospel, Classica e Jazz, Cheryl Porter si distingue per le sue doti vocali e si trova presto a duettare e collaborare assieme a grandi artisti, fra cui Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, David Crosby, Amii Stewart e Mario Biondi. Nel 2003 Luciano Pavarotti la chiama a guidare un coro gospel londinese, per cantare al suo matrimonio con Nicoletta Mantovani il 13 dicembre 2003; un evento in cui Cheryl dividerà il palco con Bono e Andrea Bocelli e Zucchero. Con quest’ultimo collabora alla realizzazione di “Black Cat” (album del 2016), incidendo i cori di molti brani.
Cheryl Porter, appassionata dal nuovo progetto degli ANIMAREA, decide di parteciparvi attivamente prestando la sua voce nei cori di molte canzoni e nel duetto con Rossana Bern nel brano “I Will Never Tire of Fighting for Love”
“I Will Never Tire of Fighting for Love”
Brano con un carattere soul pur rimanendo al tempo stesso mediterraneo nelle sonorità.
La canzone, scritta da Gabriele Toniolo, è piaciuta a Cheryl Porter la quale, dopo averla ascolata, ha chiesto di poterla cantare in duetto con Rossana Bern.
Su questo stesso brano da segnalare anche la partecipazione di Gianni Vancini (sassofonista di Umberto Tozzi, cha suonato fra gli altri con Antonella Ruggero, Enrico Ruggeri, Bono (U2), Sting, Andrea Bocelli, Zucchero e molti altri) e di Leo Di Angilla (percussionista di Jovanotti),
Di seguito una anteprima del brano (riprese in studio di registrazione).
ANIMAREA ringrazia sentitamente Cheryl Porter per questa preziosissima collaborazione!